sabato 21 giugno 2008

Per la difesa della Giustizia

Credo che l'attacco alla sistema della giustizia oggi in atto da parte del governo Berlusconi sia molto grave. Come scrive Curzio Maltese su Repubblica, di fronte ad un attacco così forte la reazione è più debole che nel 1994 e nel 2001. Grazie anche, e soprattutto, ad una classe dirigente del centrosinistra chiaramente inadatta.

L'immobilismo "bulgaro" del PD è un chiaro esempio di incapacità strategica di Veltroni di capire il Paese. E neanche il PD, se Veltroni non sa interpretare il fallimento di una assemblea costituente con meno di un terzo dei delegati presenti.

Come nel 2001, credo che ci voglia una scossa. Il popolo del centrosinistra, e del PD in particolare, non condivide questa linea. Credo, anche, l'unico modo di far saltare l'immobilismo di Veltroni sia quello di superarlo nei fatti.

Sosteniamo l'iniziativa di Micromega (www.micromega.net ) per una grande manifestazione sulla Giustizia a Roma.

Facciamo sì che il dissenso nel PD prenda corpo. Generazione U (http://marioadinolfi.ilcannocchiale.it/ ), in questo senso, è un progetto che con questi fatti può far sentire la propria voce. Si faccia promotrice della manifestazione. Il popolo del PD non aspetta altro

1 commento:

Luca ha detto...

Ciao Nello, ben ritrovato ! E speriamo di vederci alla manifestazione dell'8 Luglio a Piazza Navona.

Luca Gambetti