Purtroppo più passano i giorni e più gli atti del governo sembrano orientati ad incidere sulle regole di base del sistema democratico: uguaglianza di fronte alla legge, libertà di stampa, rispetto dei diritti umani.
Giorno dopo giorno la sottile cipria delle prime settimane della nuova legislatura si dilegua, e rimane l'amara realtà di un governo meno equilibrato e più incapace perfino dell'edizione 2001.
L'incredibile discorso di Berlusconi alla Confesercenti ha troppe somiglianze con le sequenze del Caimano di Moretti perché il protagonista stesso non se ne sia accorto. E quindi tutto questo è fortemente voluto, studiato, per risolvere fino in fondo i problemi processuali, per capire fino a dove questo governo si può spingere.
La manifestazione indetta da Micromega www.micromega.net è quindi necessaria per dichiarare che c'è un limite e che questo limite è dato dagli elementi vitali della democrazia.
Partecipiamo e sosteniamo questa iniziativa, sollecitiamo il PD ad aderire, smontiamo la campagna di disinformazione (anche del Tg3!) che vuole accreditare questa come una manifestazione di Grillo. Che non c'entra niente.
Il momento è molto delicato, e non si può far finta di nulla. E men che meno aspettare la grande manifestazione d'autunno preannunciata da Veltroni.
domenica 29 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ma dov'e' la manifestazione? A che ora? Chi ha aderito?
Sul sito di Micromega questo non c'e' scritto, c'e' solo un titolino che si vede appena con scritto "il 28 in piazza per la giustizia" e nessun'altra informazione.
Se si vuole il fallimento della manifestazione, questo e' il modo migliore.
Ma a che ora e' la manifestazione? Dov'e'? Chi ha gia' aderito? Su sito di Micromega c'e' appena un titolino "in piazza per la giustizia il 28 Gennaio" e che manco si nota se non lo si cerca.
Il modo migliore di far fallire una manifestazione...
Posta un commento